Presso la sede in provincia di Torino, Eurometal si occupa anche del recupero di rottami non ferrosi, come alluminio e acciaio inox, ma anche ottone, rame, bronzo, piombo, motori, nonché diversi metalli misti e leghe.
L’azienda è operativa anche nei territori della Valle d’Aosta, della Lombardia e della Liguria.
Ci occupiamo inoltre del recupero smaltimento di metalli non ferrosi come sfridi di rame, ottone, alluminio , piombo e varie leghe.
Nello specifico questi metalli vengono classificati in base alla loro quotazione del momento.
Il servizio di ritiro dei rifiuti è effettuato da Eurometal con personale specializzato, in regola con quanto stabilito dalla normativa di riferimento.
Grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche e di personale qualificato, siamo in grado di ritirare rottami ferrosi e non, batterie, rame, ferro, ottone, inox e molto altro e trasformare il rifiuto in soldi.
Siamo autorizzati a ricevere nel nostro impianto rifiuti speciali pericolosi,come batterie esauste, dalle quali vengono recuperati il piombo e il cadmio. Abbiamo tutti i permessi necessari per il trasporto di questi materiali e ci occupiamo del ritiro di accumulatori in tutto il Piemonte con mezzi e attrezzature conformi alla specifica raccolta di queste merci pericolose.
Mettiamo a disposizione della clientela contenitori omologati per lo stoccaggio, con la finalità di prevenire l’eventuale fuoriuscita di sostanze pericolose.
Il nostro personale adeguatamente formato è in grado di fare la differenza in ogni fase del processo e garantisce sicurezza e qualità del lavoro.
Il recupero e commercio rottami ferrosi è la fase iniziale di un processo di trasformazione e reintroduzione sul mercato di questi materiali, in un’ottica di rispetto per l’ambiente e ottimizzazione delle risorse disponibili.
Tutti questi prodotti, la maggior parte dei quali provenienti da scarti di lavorazioni industriali, sono raccolti presso la sede di Eurometal prima di essere destinati al riciclaggio. Infatti i diversi trattamenti dei rottami ferrosi consentono poi a questi materiali di diventare “non rifiuto” pronto per la vendita e il riutilizzo presso acciaierie e fonderie.
Eurometal è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e si occupa, oltre al commercio di rottami ferrosi, anche del recupero di rottami non ferrosi e del loro smaltimento. È possibile rivolgersi all’impresa di Carmagnola anche per il servizio di svuotamento di capannoni e laboratori, con il successivo recupero e smaltimento di macchinari industriali da destinare al commercio rottami ferrosi.
Eurometal è autorizzata allo stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi provenienti da attività industriali, artigianali, commerciali, isole ecologiche comunali e anche da soggetti privati.
La nostra professionalità e l’esperienza acquisita nel settore ci ha portati a diventare un punto di riferimento per la raccolta e lo smaltimento a livello nazionale delle batterie al piombo.